imagealt

HOME

Home Of Mobile Europeans

Oscar Eugenio BELLINI (docente coordinatore), Maria Teresa GULLACE (Project manager), Matteo GAMBARO (Docente), Marianna ARCIERI (Dottoranda), Martino MOCCHI (Assegnista di ricerca)

Trovare un alloggio è uno dei principali ostacoli alla mobilità internazionale, come evidenziato dalla ricerca HousErasmus+, soprattutto per i gruppi vulnerabili (Erasmus Impact Study 2016).
In risposta a questo problema, HOME (Home Of Mobile Europeans) rende disponibili opzioni di alloggi di qualità a portata di mano dei cittadini europei in mobilità, aumentando la qualità e la trasparenza delle informazioni sugli alloggi per studenti e garantendo che siano condivise senza soluzione di continuità a livello europeo.
HOME coinvolge partner di tre aree rilevanti: università, studenti e fornitori di alloggi.

Ruolo DABC

Collaborazione nella ricerca e definizione di “marchi europei di qualità degli alloggi per studenti”. Sede della Conferenza finale di disseminazione del progetto su scala europea. Presentazione della piattaforma digitale HOME per la ricerca di alloggi per studenti di qualità.

Partners

Confia International, Housing Anywhere (coordinatore), European University Foundation (EUF), Erasmus Student Network (ESN), International Union of Property Owners (UIPI)