imagealt

CO-MIX

Co-generare Mixité inclusive nella città

Angela Silvia PAVESI (docente coordinatore)

CO-MIX è un progetto focalizzato sulle fasce più giovani della città di Lucca e fortemente mirato all’inclusione sociale allenata sin dall’infanzia attraverso processi di capacitazione e integrazione. La preposizione “CO”, suffisso per collaborazione e coprogettazione, e il sostantivo “MIX”, per il mix funzionale e sociale, rappresentano i driver e le parole chiave.
CO-MIX è un’iniziativa per sperimentare e stimolare anche dei nuovi modi di abitare, per dare vita a delle “nuove forme di casa”.
CO-MIX ha l’obiettivo di valorizzare il dialogo, l’incontro, le relazioni che nascono negli spazi pubblici delle città, e mira a costruire azioni comuni, relazioni collaborative, occasioni di scambio e di condivisione che migliorino la vita degli abitanti.

Partners

Fondazione Casa Lucca, A.N.F.F.A.S. Onlus di Lucca, Arcidiocesi di Lucca – Ufficio Pastorale Caritas, FINABITA S.p.A., Lucca Crea S.r.l., Human Foundation do & think tank per l’Innovazione Sociale, Fondazione Finanza Etica, Comune di Lucca (coordinatore)