Caricamento Eventi
imagealt

Eventi

Design for All strategy. Requisiti operativi per la progettazione accessibile e inclusiva: il ruolo dell’inclusive designer

  • Questo evento è passato.

1 Febbraio @ 5:00 pm 5 Aprile @ 7:00 pm

Descrizione

Si comunica la I edizione del Corso di Formazione Permanente “Design for All strategy. Requisiti operativi per la progettazione accessibile e inclusiva: il ruolo dell’inclusive designer” promosso dal Dipartimento di Architettura, ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito (ABC) del Politecnico di Milano.

Contenuti del corso

Il Corso di Formazione Permanente si rivolge a tutti coloro che vogliano integrare in modo pratico ed efficace la strategia progettuale “Design for All” & “Universal Design” all’interno della progettazione di edifici e ambienti accessibili, fruibili e inclusivi per il maggior numero di persone. Il programma si sviluppa su tre tematiche per esplorare il tema della Progettazione Inclusiva in modo trasversale: processo e normativa; progettazione; best practices. 

Il Corso di Formazione Permanente eroga lezioni da parte di un panel di esperti, docenti e professionisti italiani e internazionali, avvalendosi del patrocinio di: Design for All Italia, EIDD Design for All Europe, CERPA, INU, SItI, CNETO, Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, associazione Rotellando, CRABA e LEDHA.

Crediti formativi

Il Corso di Formazione Permanente è stato accreditato per 20 CFP dall’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, con ricadute sul CNAPPC nazionale. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ai professionisti (in funzione dell’Ordine di appartenenza) e dalla Formazione Permanente di Ateneo, al raggiungimento della frequenza minima del 75%. 

Registrazione

Il Corso di Formazione Permanente si svolgerà dal 1 Febbraio 2022 al 5 Aprile 2022, ogni martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00. Le iscrizioni saranno possibili sino a venerdì 28 Gennaio 2022 tramite applicativo POLIMI online.