Martina Elena Landsberger

Professore associato
ICAR/14 - Composizione architettonica e urbana

Martina Landsberger si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Composizione Architettonica e Urbana presso l’Università Iuav di Venezia ed attualmente è ricercatore in Composizione architettonica e urbana presso il Dipartimento DABC. È titolare del laboratorio di Progettazione dell’Architettura 1 presso la Scuola di Architettura e Società sede di Milano e del corso di Caratteri distributivi e tipologia degli edifici presso la sede di Mantova.

Ha recentemente pubblicato un volume riguardante la figura di Auguste Choisy  e al suo insegnamento in relazione al tema della costruzione in rapporto alla tipologia e alla decorazione nel progetto di architettura – FrancoAngeli editore – e, negli ultimi anni, ha partecipato ad alcune ricerche Prin occupandosi di questioni relative alla costruzione e al disegno della città con particolare riferimento all’esperienza russa degli Anni ‘20/’30.

Ha partecipato a concorsi di architettura nazionali e internazionali e ha fatto parte del comitato scientifico delle due Conference internazionali EAAE organizzate al Politecnico di Milano (2012 e 2015). È parte del Consiglio Culturale della Casa della Cultura di Milano.