STOLL - CMS 822 HP multi gauge (Macchina da maglieria)

pattern
Dai tessuti a maglia in modalità tandem ai tessuti a maglia extra-large con carrelli accoppiati, la CMS 822 può realizzare una vasta gamma di lavorazioni a maglia multi-pezzo in modo altamente flessibile e produttivo. L’accoppiamento e lo sgancio rapido dei carrelli consentono la produzione di prodotti a maglia di larghezze diverse, con tempi di inattività quasi nulli. Con un finezza che varia da E5 - E18 / E2,5.2 - 8.2, una larghezza di lavoro di 84” / 213 cm, 3 sistemi e dotata di STOLL-multiflex® take-down. La macchina è utile alla realizzazione di prototipi di tessuti a maglia innovativi, ideali per applicazioni architettoniche. Permette di sperimentare trame e materiali per soluzioni tessili avanzate nell’architettura.

Caratteristiche tecniche

La macchina presenta un ingombro di circa 4025 x 909 x 2050 mm e un peso di 1670 kg.
Dispone di 16 portafili normali e di ruote di alimentazione a frizione a 8 vie per entrambi i lati (sinistro e destro), abbinate a un dispositivo di bloccaggio e taglio del filo a 8 vie anch’esso su entrambi i lati.
È dotata di due slitte, ciascuna equipaggiata con due sistemi completi di maglieria e trasferimento, e di un sistema di traino STOLL-multiflex®, affiancato da sistemi ausiliario e a pettine per garantire un’alimentazione e un controllo del filato ottimali.

In termini di funzionalità, permette la produzione di tessuti Fully Fashion extra-large fino a 84” (213 cm) di larghezza con slitte accoppiate, oppure la lavorazione simultanea di due pezzi larghi fino a 42” (107 cm) ciascuno con slitte disaccoppiate.
Il sistema consente l’accoppiamento e disaccoppiamento rapido delle slitte, favorendo la produzione di articoli in maglia di diverse larghezze con tempi di inattività quasi nulli.

Scheda tecnica

L'attrezzatura è disponibile presso l'unità TAN