Caricamento Eventi
imagealt

Eventi

MANTOVARCHITETTURA 2022

  • Questo evento è passato.

6 Maggio 2022 @ 6:00 pm 9 Giugno 2022 @ 5:30 pm

Torna per la nona edizione la manifestazione MANTOVARCHITETTURA, evento internazionale dedicato alle tematiche dell’architettura, dell’urbanistica e del paesaggio: un mese di incontri e convegni per un totale di 59 appuntamenti.

Dal 6 maggio al 9 giugno tutti i cultori di architettura potranno seguire gratuitamente le proposte che il programma ha in calendario per questa nuova edizione della rassegna, diventata ormai un momento atteso e molto partecipato.

MANTOVARCHITETTURA 2022 si terrà principalmente in presenza, con eventi ad accesso libero fino ad esaurimento posti o con prenotazione obbligatoria. La modalità “a distanza” rimane, segno di un uso intelligente e responsabile di ciò che la tecnologia ci ha offerto, nel caso di eventi i cui relatori siano impossibilitati a compiere la trasferta.
Anche quest’anno MANTOVARCHITETTURA seguirà la virtuosa tradizione di portare gli eventi all’interno delle straordinarie bellezze monumentali della città di Mantova: dall’ex chiesa della Madonna della Vittoria, che ospitava il famoso capolavoro del Mantegna oggi al Louvre, fino a Palazzo Te, villa dei Gonzaga che testimonia il genio artistico-architettonico di Giulio Romano. Inoltre, per la prima volta, uno degli eventi sarà ospitato presso la casa di Tazio Nuvolari, oggi sede della casa editrice il Rio.