TAW (Textile Architecture Week)

2021

“Textile Architecture Week” è una settimana di seminari e workshop, organizzata dalla Lab Unit TAN – Textile Architecture Network. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere le attività sperimentali di dottorandi, post-doc e ricercatori attraverso attività rivolte agli studenti incentrati su temi innovativi riguardanti l’architettura a membrana e le costruzioni leggere.
L’iniziativa mira a promuovere le attività sperimentali di dottorandi, post-doc e ricercatori, valorizzando la carriera in fase iniziale attraverso la diffusione dei risultati dei rispettivi risultati. Il consolidamento dell’impegno pubblico attraverso l’iniziativa è previsto con l’obiettivo di rafforzare sia la visibilità accademica del DABC sia il potenziamento delle attività di dottorato attraverso l’attivazione di reti nazionali e internazionali. I temi di ricerca proposti sono innovativi rispetto allo stato dell’arte dell’architettura a membrana e delle costruzioni leggere.
I compiti sono organizzati attraverso cinque sessioni didattiche multidisciplinari:
1. OTTIMIZZAZIONE DEL DESIGN
2. SOSTENIBILITÀ (Re-up)
3. ENERGIA PULITA
4. GESTIONE DELL’ACQUA
5. EFFICIENZA DELLA STRUTTURA
People

PhD Candidates - Amirhossein Ahmadnia, Maria Giovanna Di Bitonto, Milan Dragoljevic, Qingxiang Li, Giulia Proccini. Visiting Interns - Tatiana D’Angelo, Alara Kutlu,
Samica Sadik. Professori - Carol Monticelli, Salvatore Viscuso, Alessandra Zanelli.

Funding

Research Enhancement Founding del Dipartimento di Architettura, Ambiente Costruito e Ingegneria delle Costruzioni (DABC) del Politecnico di Milano.