Organization
Organization
Gli Organi di Governo, di Supporto e i Servizi amministrativi e tecnici hanno funzione di indirizzo e gestione delle attività di ricerca scientifica, formazione e diffusione della conoscenza
Organi di Governo
Direttore
Rappresenta legalmente il Dipartimento in tutte le sue attività. Coordina, con il supporto della Direttrice Vicaria e della Responsabile gestionale, le attività degli organi di governo e di supporto che definiscono le strategie e gestiscono l’operatività del Dipartimento.

Consiglio di Dipartimento
È costituito dai professori di ruolo, ricercatori, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, dei dottorandi e degli assegnisti. Rappresenta l’organo collegiale in cui vengono discusse le principali linee d’indirizzo strategico e deliberate tutte le decisioni che riguardano la vita e le attività del Dipartimento.
Giunta di Dipartimento
Ha il compito di istruire le decisioni per il Consiglio di Dipartimento. Attraverso un lavoro di analisi del contesto, delle problematiche e delle opportunità, sviluppa indirizzi strategici e proposte operative, ed implementa iniziative attraverso il lavoro svolto dai Delegati designati dal Direttore. Fanno parte della Giunta il Direttore, la Direttrice Vicaria, la Responsabile Gestionale, tre membri di diritto e sei membri eletti in rappresentanza dei docenti e dei ricercatori.
Composizione Giunta 2023-2025
Organi di Supporto
Scientific Committee
The DABC Department's Scientific Committee coordinates research activities, supporting the planning, coordination, and evaluation of the department's strategic project and related investments. The Committee instructs changes to the strategic project, promotes internal and external scientific initiatives, and guides the coordinated and planned use of resources allocated to the Department for scientific aspects.
Teaching Committee
It is responsible for the planning and management of teaching activities. It ensures the assignment of courses as defined by the Schools and of the related supplementary teaching support activities. It oversees the fulfillment of institutional teaching commitments by professors and researchers.
Laboratory Committee
It coordinates and supervises the activities of the DABC Laboratory System Units, defines strategies, monitors the Experimental Units, and promotes scientific offerings. Supports the technical and administrative organization and oversees compliance with safety regulations.
Data Strategy Committee
The ABC Department's Data Strategy Committee collects and analyzes data on people, research, teaching, self-financing, and social responsibility.
Through the DABC Data Strategy dashboard, the Department monitors indicators monthly, identifies strengths and weaknesses, and defines improvement actions.
Servizi dipartimentali
La Responsabile Gestionale del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito è:

