imagealt

REC

Il REC nasce da una tradizione ventennale che si pone in continuità con il Laboratorio Gesti.Tec. e svolge attività di ricerca formazione e consulenza nell’ambito dei processi caratteristici del settore immobiliare (Facility, Property e Asset Management) e della valorizzazione e riuso del patrimonio immobiliare. È aggregatore delle varie anime dell’immobiliare, driver di innovazione nel panorama nazionale e internazionale, distretto per la valorizzazione del Real Estate e incubatore di innovazione per il settore, grazie alla consolidata rete di stakeholder e alla lunga tradizione maturata nella ricerca e nella formazione.
REC è promotore scientifico di osservatori, master universitari quali il Master Real Estate (REM) attivo dal 1997, corsi di formazione executive, convegni, mostre e conferenze con la partecipazione di operatori del settore.
REC svolge attività di ricerca e di consulenza scientifica verso i principali player del settore Real Estate, gli enti istituzionali, la Pubblica Amministrazione, le società di servizi, il settore delle imprese private e sociali, gli istituti di credito, le fondazioni bancarie e le fondazioni di comunità, il mondo cooperativo e in generale gli enti preposti alla gestione di patrimoni immobiliari.

I servizi proposti

  • Incubatore e acceleratore di start-up e progetti speciali nel settore RE;
  • Consulenza scientifica rivolta a soggetti pubblici e privati per: verifiche di fattibilità, analisi costi-benefici; auditing di edificio, ricerche di mercato e valutazioni tecniche-economiche, due diligence immobiliari;
  • Sviluppo, gestione e controllo dei servizi immobiliari (Facility, Property, Asset Management);
  • Advisoring tecnico nelle operazioni di valorizzazione e sviluppo di patrimoni immobiliari in ambito pubblico e privato;
  • Ricerca applicata sui prodotti immobiliari innovativi nel campo del co-living, del co-working e nel campo della valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari destinati ai servizi di welfare e ad attività a impatto sociale.