Home Of Mobile Europeans

Oscar Eugenio BELLINI (docente coordinatore), Matteo GAMBARO, Federico COLOMBO, Ivano CICERI, Martino MOCCHI, Marinna ARCIERI, Diletta FANTINI, Veronica SIGNORELLI

Trovare un alloggio è uno dei principali ostacoli alla mobilità internazionale, come evidenziato dalla ricerca HousErasmus+, soprattutto per i gruppi vulnerabili (Erasmus Impact Study 2016).
In risposta a questo problema, HOME (Home Of Mobile Europeans) rende disponibili opzioni di alloggi di qualità a portata di mano dei cittadini europei in mobilità, aumentando la qualità e la trasparenza delle informazioni sugli alloggi per studenti e garantendo che siano condivise senza soluzione di continuità a livello europeo.
HOME coinvolge partner di tre aree rilevanti: università, studenti e fornitori di alloggi.

Ruolo DABC

Ricerca e definizione di “Marchi europei di qualità degli alloggi per studenti” (con UIPI). Sede dell’incontro di disseminazione per gli IIS. Test dell’integrazione tra la nuova offerta di Student Housing (Erasmus+ App) e Erasmus+ Dashboard.

Partners

European University Foundation, Erasmus Student Network, International Union of Property Owners (UIPI ASBL), Confia International, Housing Anywhere B.V. (coordinatore)