Eventi

Reading and managing historical agrarian landscapes. Interdisciplinary perspectives

• Questo evento è passato.

5 Aprile 2023 @ 10:30 am 1:00 pm

Il seminario vuole mettere in luce l’importanza della lettura storica per la progettazione e la gestione dei paesaggi agrari, ordinario e straordinario. A tal fine l’apporto metodologico della lettura geografica (Viviana Ferrario, IUAV) e dell’architettura del paesaggio (Tessa Matteini, Università di Firenze) si possono compenetrare per una migliore comprensione e gestione dei luoghi.

The seminar aims to highlight the importance of historical reading for designing and managing agrarian landscapes, ordinary and extraordinary. The methodological contribution of geographic reading (Viviana Ferrario, IUAV) and landscape architecture (Tessa Matteini, University of Florence) can interpenetrate to better understand and manage places.